Italian English French German Portuguese Romanian Russian Spanish

logo

a Roma il 30 GIUGNO e 01-02 LUGLIO

 in collaborazione con il Prof. Daniel Sweeney

 

La proposta formativa vede come protagonista il Prof. Daniel Sweeney (George Fox University), professore e counsellor americano, membro del consiglio direttivo dell'Association for Play Therapy - USA.

La Sandtray Therapy è uno dei molteplici approcci della Play Therapy che riconosce i benefici delle modalità espressive e proiettive con la consulenza a clienti di tutte le età.

Per i clienti che hanno subito traumi e una condizione di stress cronico significativo, verbalizzare questioni dolorose potrebbe essere non solo sostanzialmente difficile, ma anche impedito dal punto di vista neurologico.

“La Sandtray Therapy è una modalità psicoterapeutica espressiva e proiettiva che implica lo schiudersi e l'elaborazione di questioni intra e interpersonali attraverso l'utilizzo di specifico materiale “sandtray” come mezzo di comunicazione non verbale condotto dal cliente (o clienti) e facilitato da un terapeuta formato”. (Homeyer & Sweeney, 2009).

Questo workshop intensivo esplorerà la pratica della terapia Sandtray come uno strumento utile e necessario nel lavoro con i clienti che non riescono, o non vogliono, partecipare alla tradizionale terapia verbale.

 

Per maggiori informazioni vogliate riempire la scheda di contatto cliccando il seguente collegamento:  

Richiesta di informazioni

 

o chiamare i numeri: +39 340 704 87 34 (IT)

                                    +41 76 679 46 55 (CH)

 

Per registrarsi al workshop cliccare sulla foto

Daniel Sweeney Sand Tray Play Therapy Roma INA

 

a ROMA il 24-26 NOVEMBRE 2017

in collaborazione con la dott.ssa Heidi G. Kaduson 

 

Il modulo “Fondamenti di Play Therapy Cognitivo-Comportamentale” incorpora interventi cognitivi e comportamentali all'interno di un paradigma di Play Therapy. Esso fornisce un quadro teorico basato sui principi cognitivo-comportamentali e li integra in modo sensibile dal punto di vista dello sviluppo.

Specifici approcci di problem-solving vengono utilizzati per aiutare il bambino a sviluppare pensieri e comportamenti più adattivi. Questo workshop descriverà l'integrazione di approcci cognitivi, comportamentali e tradizionali alla Play Therapy.

Nel workshop sarà data attenzione sia alla teoria che alle tecniche che caratterizzano questo approccio. Per dimostrare l'efficacia della Play Therapy Cognitivo-Comportamentale verranno, inoltre, presentati dei casi esempio di terapia a breve termine con bambini in età prescolare e di età superiore rispetto ad una varietà di problematiche.

 

Per maggiori informazioni vogliate riempire la scheda di contatto cliccando il seguente collegamento:  

Richiesta di informazioni

o chiamare i numeri: +39 340 704 87 34 (IT)

                                    +41 76 679 46 55 (CH)

 

Per registrarsi al workshop cliccare il collegamento:

Play Therapy Cognitivo-Comportamentale (H. Kaduson)

 

 

 a ROMA il 24-26 NOVEMBRE 2017

in collaborazione con H. G. Kaduson

 

Nel contesto culturale attuale i bambini sono esposti a molteplici sollecitazioni incluse le preoccupazioni e le ansie eccessive di cui spesso sono oggetto.

Questo può interferire con la loro capacità di avere la qualità della vita di cui bambini hanno bisogno per prosperare e imparare.

Come Play Therapist abbiamo gli strumenti per permettere ai bambini di affrontare ed elaborare le loro ansie, insegnando loro attraverso il gioco come ridurre o interrompere le preoccupazioni e consentire il pensiero positivo.

Questo seminario fornirà ai partecipanti un'esperienza di apprendimento che migliorerà la loro capacità di trattare i bambini con ansia.

Per migliorare l'esperienza didattica verranno mostrati filmati che ritraggono interventi terapeutici oltre alla pratica di tecniche esperienziali.

 

Il presente workshop è inserito nel modulo formativo "Fondamenti di Play Therapy Cognitivo-Comportamentale". Per maggiori informazioni vogliate riempire la scheda di contatto cliccando il seguente collegamento:  

Richiesta di informazioni

o chiamare i numeri: +39 340 704 87 34 (IT)

                                    +41 76 679 46 55 (CH)

 

Per registrarsi al workshop cliccare il collegamento:

Play Therapy Cognitivo-Comportamentale (H. Kaduson)

INTRODUZIONE ALLA PLAY THERAPY E CHILD-CENTERED PLAY THERAPY - Livello I

 

Claudio Mochi (Presidente di INA PT-PSP) in collaborazione con il Family Enhancement and Play Therapy Center nell'ambito di questo corso presenterà con Isabella Cassina un approfondimento intensivo del modello Child-Centered Play Therapy (CCPT) seguendo le metodologia che Guerney e Vanfleet  hanno sviluppato sul lavoro pionieristico di v. Axline (1947). 

La  Child-Centered Play Therapy è una delle più longeve, efficaci e più frequentemente utilizzate forme di Play Therapy. Grazie alle solide evidenze scientifiche e alla sua ampia applicabilità, è per i bambini uno degli interventi terapeutici più appropriati dal punto di vista evolutivo.


Le abilità su cui si fonda la CCPT sono, inoltre, estremamente utili anche quando si praticano forme più direttive di Play Therapy. Questo approccio è anche alla base dell'intervento di Play Therapy familiare denominato Filial Therapy .

  

 Child Centered Play Therapy corso Roma Academy for Play Therapy

CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
chi siamo
Il nostri professionali collaboratori altamente specializzati nelle loro materie e in continuo aggiornamento perchè la realtà è in continua evoluzione...

 

I NOSTRI
PROGETTI

progetti

INA PT-PSP è un’Associazione professionale riconosciuta che interviene in ambito della Cooperazione internazionale...

GIOCO
TERAPEUTICO
gioco terapeutico

I Principi Terapeutici del gioco applicati da figure provenienti dal settore educativo, sociale e sanitario-riabilitativo...

PLAY
THERAPY

play therapy

L'APT-USA definisce la Play Therapy come "il sistematico uso di un modello teorico per stabilire un processo interpersonale...

DEVELOPING
ENHANCING PLAY

develop

Promuovere il benessere dei bambini, lo sviluppo di abilità e la loro crescita ottimale con il Gioco...

INTERNATIONAL
INA
international ina
At the RSI Switzerland Italian Radiotelevision Ina's associates arouse public interest talking about play between parents and children...

DISAGI IN ETA' EVOLUTIVA

disturbi eta evolutiva2

COLLANA DI RACCONTI PER BAMBINI
Libro

GIOCO TERAPEUTICO E
BAMBINI MIGRANTI
gioco bambini migranti2

PILLOL-INE


La Casa Magica racconto psicoeducativo Cassina Isabella

MODULISTICA

  

Modulistica INA Play Therapy

IL DIARIO DI INA


diario INA Accademia Psicosociale

ARTICOLI ONLINE

 

Articoli Play Therapy psicologia salute bambini