Italian English French German Portuguese Romanian Russian Spanish

logo

 

Claudio Mochi ed Isabella Cassina in collaborazione con il Family Enhancement and Play Therapy Center presentano un approfondimento intensivo del modello Child-Centered Play Therapy (CCPT) seguendo le metodologia che Guerney e Vanfleet  hanno sviluppato sul lavoro pionieristico di V. Axline (1947). 

La  Child-Centered Play Therapy è una delle più longeve, efficaci e più frequentemente utilizzate forme di Play Therapy. Grazie alle solide evidenze scientifiche e alla sua ampia applicabilità, è per i bambini uno degli interventi terapeutici più appropriati dal punto di vista evolutivo.


Le abilità su cui si fonda la CCPT sono, inoltre, estremamente utili anche quando si praticano forme più direttive di Play Therapy. Questo approccio è anche alla base dell'intervento di Play Therapy familiare denominato Filial Therapy.

  

 Child Centered Play Therapy corso Roma Academy for Play Therapy

Il corso include dei moduli nei quali vengono introdotte conoscenze e abilità essenziali all'applicazione del modello CCPT passando in rassegna temi concernenti l'inquadramento generale di Play Therapy e Gioco Terapeutico come settori di intervento di natura terapeutica ed educativa, la formazione genitoriale e la Filial Therapy.

Lo studio intensivo del modello CCPT permetterà ai partecipanti di apprendere quali siano i fondamenti logici di questo modello, gli obiettivi, come selezionare il materiale ludico, di conoscere e applicare le abilità e i metodi che si utilizzano durante la sessione di gioco, riconoscere i temi di gioco, interpretarli e infine a considerare diverse questioni specifiche inerenti alla pratica di questo modello.

Questo programma formativo rappresenta il 1° Livello del percorso di Certificazione Child Centered Play Therapist ed è limitato a 6 partecipanti per permettere una pratica estesadelle abilità con feedback e coaching individualizzati. 

Il corso è aperto ai professionisti della salute mentale abilitati alla professione e a neolaureati interessati al lavoro in ambito evolutivo.

La formazione include 66 ore (6 ore effettive per giornata formativa).

Al termine del corso i partecipanti svilupperanno una competenza considerevole nel condurre sessioni di CCPT attraverso un approccio formativo efficace ed individualizzato.

Calendario Roma 

                                  

Modulo I 16-18 marzo

Modulo II 17-20 maggio

Modulo III 30 giugno-01 luglio

Modulo IV 20-21 ottobre

      

Calendario Lugano (Svizzera)  

 

 
Moduli I + II 09-15 luglio
Moduli III + IV 22-25 novembre

 

Per maggiori informazioni vogliate riempire la seguente scheda di contatto o chiamare i numeri:

+39 340 704 87 34 (IT)

+41 76 679 46 55 (CH)

 

Nome:*
Cognome:*
E-mail:*
Contatto Telefonico:
Richiesta:

Per iscriversi  al corso di Roma o Lugano cliccare sulla foto

 

 INA formazione play therapy 2018 2

 

I NOSTRI PROGETTI
Progetto NIGERIA INA

INA PT-PSP è un’Associazione professionale riconosciuta che interviene in ambito della Cooperazione internazionale...

 SOCI SOSTENITORI 
soci Sostenitori INA
 Con INA puoi realizzare il tuo desiderio di solidarietà  verso il mondo dell'infanzia partecipando concretamente al cambiamento...

GIOCO TERAPEUTICO

gioco Terapeutico Isabela Cassina

I Principi Terapeutici del gioco applicati da figure provenienti dal settore educativo, sociale e sanitario-riabilitativo...

PLAY THERAPY
Introducing INA Play Therapy gioco terapeutico

L'APT-USA definisce la Play Therapy come "il sistematico uso di un modello teorico per stabilire un processo interpersonale...

DISAGI

 IN ETA' EVOLUTIVA

disagi età evolutiva INA PLAY THERAPY ch

COLLANA DI RACCONTI PER BAMBINI
collana racconti bambini isabella cassina CH

GIOCO TERAPEUTICO E
BAMBINI MIGRANTI
INA bambini migranti PlAY THERAPY

PILLOL-INE


pillol INA Play Therapy

MODULISTICA

  

Modulistica INA Play Therapy

IL DIARIO DI INA


diario INA Accademia Psicosociale

ARTICOLI ONLINE

 

Articoli Play Therapy psicologia salute bambini