Progetti psicosociali con specializzazione in Play Therapy
Con oltre 20 anni di esperienza internazionale negli ambiti emergenza e progetti psicosociali, il team di INA Play Therapy ha elaborato una modalità di intervento che coniuga i principi di sostenibilità e partecipazione attiva in un processo di capacity building dei professionisti locali attivi nell'età evolutiva (psicologi e psicoterapeuti, insegnanti, educatori, professionisti della riabilitazione, ecc.).
Il trasferimento di nozioni di psicologia dello sviluppo, lo studio di modelli di Play Therapy e Gioco Terapeutico e la pratica di modalità artistico-espressive con un accento sul benessere e il self-care dei professionisti, permette al team progetti di INA Play Therapy di co-creare interventi altamente specializzati ed efficaci sul breve e lungo termine a favore di bambini, adolescenti e famiglie, nonchè dei professionisti stessi coinvolti nel progetto.
In questa sezione del sito potete avere un'idea dei progetti in India, Africa, Venezuela, Italia e Svizzera e dei partner internazionali di progetti e formazioni. I progetti psicosociali di INA Play Therapy possono essere sostenuti da attività di volontariato, donazioni e quote annuali in qualità di Socio sostenitore.